Diecimila posti letto in più per fuorisede

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Ultima tappa per le nuove residenze universitarie. E', infatti, giunto oggi alla Corte dei Conti il testo del bando del ministero dell'Università e della Ricerca per la creazione di circa 10 mila posti letto in più per gli studenti fuori sede. Si tratta dell'ultimo passaggio di un provvedimento destinato ad aumentare di quasi un terzo la capacità ricettiva del nostro sistema universitario. Lo ha annunciato con soddisfazione oggi il sottosegretario con delega per il diritto allo Studio, Nando dalla Chiesa, in occasione di un seminario organizzato dall'Andisu a Parma aggiungendo che questo "é un segno tangibile dell'impegno del Governo per promuovere un nuovo welfare studentesco e recuperare così il ritardo del nostro sistema universitario rispetto a quelli europei più avanzati".