Universitą

Nicolais: investire su giovani e centri di ricerca nel Mezzogiorno

01 dicembre 2017

(ANSA) - NAPOLI, 12 GIU - Bisogna puntare sui giovani, sulle tante universitą presenti nel Mezzogiorno e sui centri di ricerca per riattivare gli investimenti nel Sud del Paese. E' il pensiero del ministro per la Funzione pubblica, Luigi Nicolais, espresso nel corso dell'assemblea dell'Unione industriali di Napoli. "Il punto di forza del Sud - ha detto - sono i giovani, ma anche le universitą e i centri di ricerca, elementi essenziali per l'attrazione degli investimenti". Secondo Nicolais "un'attrazione basata solo su vantaggi fiscali non dura" mentre un'attrazione basata sulla conoscenza e sulle grandi professionalitą č "forte e permanente". Su questi tre elementi "bisogna concentrare - ha concluso Nicolais - tutti gli sforzi nazionali e locali".