Universitą

Esame specializzandi entro novembre, richiesta di Mussi

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - "Far tenere alle Universitą gli esami per l'ammissione alle scuole di specializzazione per l'area medica, per l'anno accademico 2007/2008, entro il prossimo mese di novembre".
E' questa la richiesta del ministro dell'Universitą e della Ricerca, Fabio Mussi, contenuta in una lettera scritta oggi al Ministro della Salute, Livia Turco, al Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie Locali, Linda Lanzillotta e al Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, Vasco Errani. Lo comunica in una nota lo stesso ministero della Ricerca.
"Il Ministro - conclude la nota - ha ricordato che il fabbisogno di medici specializzandi deve essere stabilito triennalmente ed ha invitato, in ogni caso, ad utilizzare per il prossimo anno accademico il numero di 5.000 specializzandi definito lo scorso 18 aprile in sede di Conferenza Stato-Regioni".