In breve

Azione universitaria, su docenza Mussi ascolti anche studenti

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Sulla riforma della docenza Mussi ascolti anche gli studenti. L'esortazione arriva da azione universitaria (An). "Fa bene l'Associazione Nazionale Docenti Universitari (Andu) a chiedere al Ministro Mussi di ascoltare il mondo accademico prima di procedere alla stesura dell'annunciato disegno di legge sulla terza fascia docente: ci uniamo alle critiche al ministro - afferma il presidente nazionale di azione universitaria Giovanni Donzelli - e chiediamo un tavolo anche con la rappresentanza studentesca, anch'essa parte direttamente interessata dalla riforma. Il mondo accademico - aggiunge - non può pagare l'isolamento in cui il Governo, Mussi e la sinistra tutta si ritrovano in materia di università e ricerca a causa delle loro scelte scellerate: ammettano la loro incapacità e chiedano aiuto a chi conosce i problemi dell'università italiana e ha la seria volontà di risolverli. Con il recente rinnovo del Cnsu (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) gli studenti di tutta Italia hanno scelto di farsi rappresentare dalla destra universitaria: Mussi - conclude Donzelli - se ne faccia una ragione e segua il volere degli universitari".