Universitą

Docenti a Mussi: su ddl terza fascia ci convochi

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - L'Andu (associazione nazionale docenti universitari) chiede al ministro dell'Universitą e della Ricerca, Fabio Mussi, di aprire un confronto sul ddl relativo alla terza fascia di docenza. "Si tratta - scrive l'Andu al ministro - di questioni estremamente importanti per l'Universitą italiana, per le quali da anni abbiamo chiesto un intervento legislativo e sulle quali abbiamo elaborato nostre precise proposte. Proposte che finora non ci č stato possibile illustrarle direttamente, nonostante il suo ripetuto impegno a un confronto continuo e approfondito su tutte le tematiche universitarie. Ora, a differenza di quanto avvenuto per i Regolamenti dell'Anvur e per il reclutamento dei ricercatori, lei starebbe avviando l'iter di questo nuovo provvedimento senza prima confrontarsi con le rappresentanze universitarie e avere informato e coinvolto il mondo universitario. Le chiediamo di presentare il disegno di legge solo dopo - esorta l'associazione - un confronto con le rappresentanze universitarie, sicuri che anche lei voglia arrivare a un provvedimento condiviso e utile all'Universitą statale".