Cnsu/ Azione universitaria: "Successo a destra"

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 31 MAG - Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale degli studenti universitari "la sinistra è stata doppiata". Lo sostiene Giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione universitaria. "Un grande successo del centrodestra che unito a Comunione e Liberazione - spiega - doppia il risultato della lista unica di sinistra che raccoglieva i consensi dalla Margherita ai centri sociali". Soddisfatto Donzelli anche per il risultato interno al centrodestra: "Azione Universitaria può vantare infatti - osserva - il predominio tra le liste della Cdl, confermando i suoi 5 eletti rispetto ai 2 dell'Udc e all'unico eletto dei giovani di Forza Italia. I dati ufficiali - aggiunge Donzelli - confermano il crollo della sinistra che fino a ora governava l'organo nazionale di rappresentanza studentesca e che con la sua lista unitaria si ferma a 47853 voti, rispetto ai 60666 voti delle liste della Cdl. Il centrodestra, inoltre, può contare anche su il risultato delle liste di comunione e liberazione, vicine alla destra, che hanno praticamente pareggiato il risultato delle sinistre riscuotendo 47609 consensi. Abbiamo raccolto i risultati - conclude il leader della destra universitaria della nostra costante presenza al fianco degli studenti e di una campagna di mobilitazione e di contestazione nei confronti del governo Prodi negli Atenei".