Mussi: consolidare ciò che già esiste

01 dicembre 2017

(ANSA) - TARANTO, 24 MAG - Nel sistema universitario "ora si consolida quello che c'é": lo ha detto il ministro dell'Università e della Ricerca, Fabio Mussi, incontrando i gionalisti prima di un comizio elettorale a Taranto.
"In Finanziaria - ha aggiunto - abbiamo realizzato qualcosa di importante per tutte le città che hanno già sedi universitarie. Quando sono arrivato ho trovato il sistema in piena esplosione tumorale: atenei, telematiche, corsi, facoltà, dipartimenti in diffusione da tutte le parti. Evidentemente - ha concluso sull'argomento - siccome la torta dei finanziamenti si é ridotta, tutto il sistema era destinato ad essere sempre più frammentato, sempre più dilatato, sempre meno finanziato. Ho fermato tutto per tre anni. Ora si consolida quello che c'é".