Universitą

Firmata intesa su ateneo italo-tedesco

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - Conferenze pubbliche congiunte, borse di studio per dottorandi di ricerca, programmi di corsi di laurea congiunti o doppi: č quanto prevede la dichiarazione congiunta sull'ateneo italo-tedesco (Ait) firmata oggi dal ministro dell'Universitą e della Ricerca Fabio Mussi e dal suo omologo della Repubblica Federale di Germania, Annette Schavan. Una dichiarazione che prevede anche il finanziamento congiunto dell'ateneo (costituito nel 2002) per un ulteriore periodo di 5 anni. In occasione dell'intesa, siglata presso la Residenza dell'Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania a Roma, é stato anche consegnato il Premio letterario italo-tedesco 'Ladislao Mittner' alla ricercatrice Silvia Bolgherini dell'universitą Federico II di Napoli. Il premio quest'anno č stato conferito nell'ambito delle Scienze Politiche.