In breve

Italia-Turchia, firmato accordo tra rettori universitą

01 dicembre 2017

(ANSAmed) - ANKARA, 20 APR - La CRUI (Conferenza dei Rettori Universitari Italiani) e l'omologo ente turco YOK (Consiglio dell'Alta Istruzione della Repubblica di Turchia) hanno firmato oggi un protocollo di collaborazione per rafforzare i legami accademici e promuovere gli scambi nei settori della formazione e della ricerca tra Italia e Turchia. Lo rende noto un comunicato dell'Ambasciata d'Italia ad Ankara. L'intesa, sottoscritta nel quadro del 'Processo di Bologna' per la collaborazione universitaria in ambito europeo, mira a promuovere il reciproco scambio di informazioni sui rispettivi sistemi di istruzione superiore e sostenere le iniziative nei settori dell'insegnamento accademico e delle collaborazioni di ricerca e di didattica. L'intesa č stata firmata per la CRUI dal Rettore dell'Universitą per gli Stranieri di Perugia, Stefania Giannini, e dal Presidente dello YOK, Erdogan Tezic. Alla cerimonia della firma era presente l'Ambasciatore d'Italia in Turchia, Carlo Marsili.