Universitą

Erasmus, Spagna resta paese preferito da studenti

01 dicembre 2017

(ANSAMED) - MADRID, 5 APR - La Spagna č, per il quinto anno consecutivo, il paese preferito dagli studenti universitari che partecipano al programma di mobilitą europea Erasmus, secondo i dati diffusi dall'Agenzia nazionale Erasmus del Consiglio di coordinamento universitario (Ccu), riferiti oggi dai media. Sono complessivamente 26.597 gli studenti stranieri che, grazie al programma promosso dalla Ue, hanno svolto nelle universitą della penisola iberica parte dell'anno accademico 2005-2006. Dopo la Spagna, i Paesi preferiti dagli studenti Erasmus sono Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Svezia, secondo i dati. Quanto alla nazionalitą degli studenti che hanno partecipato al programma durante lo scorso anno accademico, al primo posto ci sono i tedeschi, seguiti da spagnoli, francesi, italiani e polacchi. La Spagna occupa invece il quarto posto, dietro Germania, Francia e Italia, nel numero di professori stranieri ricevuti nelle sue universitą.