Federico II di Napoli lancia sito web in inglese

01 dicembre 2017

(ANSAmed) - NAPOLI, 3 APR - Passa anche per internet l'apertura verso l'estero dell'Università Federico II di Napoli. L'ateneo campano ha infatti inaugurato la versione inglese del suo sito web (www.unina.it) per, si legge nella nota di inaugurazione del sito "rispondere a esigenze sempre più forti di apertura, stare al passo con l'internazionalizzazione e fare sentire a casa il numero sempre più alto di stranieri di passaggio in Ateneo". La versione inglese arriva a pochi mesi dall'apertura presso la sede dell'ateneo dell'International house, l'ufficio di accoglienza per gli stranieri di passaggio nell'Ateneo, e dell'Ufficio Affari Internazionali. La vrsione inglese del sito si presenta come una guida per gli stranieri che studiano a Napoli, ma la versione in inglese è stata concepita anche come "mezzo per farsi conoscere all'estero da quegli studenti che, dal loro paese, cercano informazioni su Napoli e il suo Ateneo". Il sito comprende quindi informazioni su dottorati dottorati, Erasmus e programmi di scambio internazionale. Presenti anche informazioni sugli uffici dell'Ateneo per l'internazionalizzazione e dei progetti di scambi come Gulunap o Iride. Ma in inglese l'università napoletana presenta anche l'offerta didattica dell'Ateneo con la descrizione della 13 Facoltà, mentre un'apposita sezione illustra il funzionamento del sistema universitario italiano.