In breve
Universitą

Udu, bene la nota di Mussi sul numero chiuso

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 20 MAR - L'Unione degli Universitari (Udu) esprime soddisfazione per la circolare che il Ministro Mussi ha inviato ieri a tutti i rettori in cui chiede agli Atenei di attenersi rigorosamente alla legge 264/99 sulla programmazione degli accesi ai corsi universitari. "Il proliferare del numero chiuso nelle Universitą italiane, andato ben oltre i limiti previsti dalla legge, aveva indotto il sindacato studentesco - ricorda l'Udu - a costruire quest'anno una campagna rivendicativa contro l'abuso di questo strumento, culminata con il ricorso collettivo depositato presso il Tar del Lazio, del quale aspettiamo in queste settimane il giudizio. Auspichiamo ora un confronto con il ministero e il Parlamento per giungere quanto prima a una revisione organica della legge. Ci aspettiamo ora - conclude l'Unione degli universitari - che gli Atenei raccolgano l'invito del Ministro; saremo pronti in caso contrario a riproporre anche il prossimo anno accademico la nostra campagna, forti anche delle prime sentenze che gią ci hanno dato ragione".