In breve
Universitą

A Palermo corso su ordinamento paesi arabi

01 dicembre 2017

PALERMO, 8 MAR - Da oggi a Palermo si studia anche l'ordinamento giuridico dei Paesi arabi. La materia č stata inserita nei piani di studio dall'Universitą di Palermo. Il corso č aperto non soltanto agli studenti universitari, ma anche ai dipendenti del Banco di Sicilia, che sponsorizza l'iniziativa, e a imprenditori che intrecciano relazioni economiche con i Paesi arabi. A Giurisprudenza, le lezioni sull'ordinamento arabo sono affidate al professore Sami Aldeeb, docente all'Istituto svizzero di Diritto comparato "Dorigny" di Losanna ed esperto internazionale di diritto islamico. L'introduzione allo studio dell'ordinamento dei Paesi arabi sarą diviso in due segmenti: Fondamenti del diritto musulmano e Diritto musulmano nel diritto statale arabo.