Universitą

Benedetto XVI incontrerą studenti di atenei europei e asiatici

01 dicembre 2017

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 1 MAR - Circa ventimila ragazzi parteciperanno il 10 marzo in Vaticano all'incontro con il Papa degli universitari europei e asiatici. E molti altri saranno collegati via satellite da Bologna, Calcutta, Coimbra, Cracovia, Hong Kong, Manchester, Manila, Praga, Tirana, Islamabad. L'incontro si svolgerą nell'aula Paolo VI. Dopo l'arrivo della croce ci sarą una riflessione sul tema della Giornata europea degli universitari, intitolata quest'anno "La caritą intellettuale: via di una nuova cooperazione Europa Asia". L'incontro č promosso dal Consiglio delle conferenze episcopali d'Europa (CCEE) e organizzato dall'ufficio per la Pastorale universitaria del vicariato di Roma.