Universitą

Messina, premiati i "migliori" 20 ricercatori

01 dicembre 2017

(ANSA) - MESSINA, 27 FEB - "Abbiamo premiato questi bravissimi ragazzi non secondo una valutazione soggettiva di una commissione provinciale, ma secondeo dei parametri internazionali e nazionali. Il nostro Ateneo che sta investendo molto nella ricerca, soprattutto in quella multidisciplinare anche grazie all'ausilio di laboratori all'avanguardia"Lo afferma il rettore dell'Universitą di Messina, Francesco Tomasello, durante la premiazione stamani al Policlinico Universitario dei migliori 20 ricercatori dell'Ateneo peloritano che si sono distinti in diverse discipline per la ricerca. La prima delle premiate Federica Migliardo, ricercatrice nella facoltą di Fisica si č distinta per uno studio internazionale sull'utilizzo dello zucchero trealosio in medicina per le malattie neurodegenerativi, ma anche in ambito farmacologico.