Cnr, presto decreto per assunzione precari

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - "Insieme al Ministero stiamo definendo il contenuto del decreto per l'immissione in ruolo di 330 ricercatori precari all'anno per tre anni. Sono fiducioso che entro la scadenza del 30 aprile si riuscirà a farlo". Così Fabio Pistella, presidente del Cnr, ha commentato un incontro avuto oggi con il capo di gabinetto del Ministero dell'Università e Ricerca, secondo quanto reso noto dallo stesso Pistella. "Il salto di qualità da parte del ministero - ha aggiunto Pistella - è dato dal fatto che si stanno acquisendo i punti di vista degli enti su due prodotti previsti dalla Finanziaria: un decreto ministeriale di responsabilità del Miur, che riguarda gli enti come il nostro direttamente gestiti dal ministero dell'Università, e uno più ampio che riguarda quelli controllati da altri ministeri, di responsabilità del dicastero della Funzione Pubblica". "Entro il 30 aprile - ha concluso il presidente del Cnr - almeno il primo dovrebbe arrivare. Spero che le nostre formule vengano accettate, anche perché questa è tra le poche cose positive per la ricerca previste dall'ultima finanziaria".