In breve
Universitą

La Sapienza entra nell'Istituto di Scienze umane

01 dicembre 2017

(ANSA) - FIRENZE, 24 FEB - L'Universitą di Roma 'La Sapienza' č entrata a far parte della rete di atenei che fa capo all' Istituto italiano di scienze umane che ha sede a Firenze. La decisione č stata assunta dal Consiglio di Garanzia dell'Istituto che, sotto la presidenza di Umberto Eco, ha accolto all'unanimitą la proposta di adesione espressa dal senato accademico della Sapienza. L'Istituto italiano di scienze umane č una universitą dedicata esclusivamente all'organizzazione di corsi di dottorato di ricerca e di programmi di ricerca postdottorale nelle scienze umane e sociali. Della rete di atenei fanno parte anche Bologna, Firenze, Siena, tre atenei di Napoli ("Federico II", "L'Orientale", "Suor Orsola Benincasa") ed ora anche Roma.