Nicolais, 50 milioni per i precari

01 dicembre 2017

UDINE, 17 FEB - 50 milioni di euro č la somma che il Governo ha messo a disposizione per i precari dei centri di ricerca e delle universitą. Lo ha confermato a Udine al Salone dell'innovazione, il ministro della Funzione Pubblica, Luigi Nicolais. "Venti milioni - ha detto - saranno a disposizione dei precari per i centri di ricerca, trenta per i precari dell'universitą. Per questi ultimi abbiamo gią definito un'operazione che prevede un nuovo esame, rispetto al passato, che sarą nazionale. Per la ricerca prevediamo la stabilizzazione - ha proseguito Nicolais - dei ricercatori che abbiamo superato un esame pubblico e che abbiamo almeno tre anni di attivitą. In questo settore siamo gią pronti ad intervenire. Il problema - ha concluso - č di ripartire queste quote tra i centri di ricerca".