ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Ersu
Ersu

Concerto di Laura Nocchiero

Incontri musicali e concerti al Museion

 
 
19 aprile 2010
di U.S. Ersu
nocchiero.jpg
La Sala Museion di via Verona 25/a di Catania, nel settimo appuntamento della rassegna "Incontri musicali e concerti al Museion" ha ospitato una grande artista che già in passato abbiamo avuto modo di apprezzare: Laura Nocchiero.
Laura una volta diplomata al conservatorio "Vivaldi" di Novara, ha tenuto numerosi concerti come solista, in diverse formazioni cameristiche e ha suonato come solista in molte orchestre prestigiose.

Suoi concerti sono stati trasmessi da varie radio-televisioni in Italia e all'estero. Insieme all'attrice Eva Palomares ha costituito il "Duo Satie" che si è esibito con grandi consensi in tutta Europa proponendo originali programmi di dialoghi tra voce recitante e pianoforte. Il concerto, dedicato alla memoria di Mario Maugeri, deceduto da pochi giorni, già dipendente dell'ERSU, si è interamente articolato su brani impressionisti di Debussy e Prokofiev.

La stagione musicale "Incontri Musicali e Concerti al Museion", organizzata dal direttore dell'ERSU Nunzio Rapisarda e diretta dal maestro Sebastiano Reitano vi dà appuntamento a giovedì 29 Aprile alle ore 20.30 con lo spettacolo della chitarrista solista Francesca Spina che eseguirà brani di Bach e Castelnuovo Tedesco.