ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Ersu
Incontri musicali al Museion

Concerto del Trio Bellini


 
 
27 marzo 2010
di G.E.
Ersu Trio Bellini.jpg
La Sala Museion di via Verona 25/a di Catania, nel sesto appuntamento della rassegna "Incontri Musicali e Concerti al Museion", ha ospitato gli artisti Domenico Testai (pianista), Jessica Seminara (violinista), Davide Sciacca (chitarrista), Roberta Trentuno (oboista).

Nella prima parte del concerto, dedicato alla musica con chitarra tra '800 e '900, si è esibito il "Trio Bellini" formato da Testai, Seminara e Sciacca (musicisti affermati e premiati in numerosi concorsi nazionali ed internazionali) presentando un programma comprendente musica dell'800 tra cui numerose arie d'opera belliniane tratte da "Norma", l'opera piu celebre del "Cigno" catanese.

Durante la seconda parte del concerto si è esibita l'oboista Roberta Trentuno, talentuosa musicista nissena, accompagnata dallo stesso Davide Sciacca che nonostante il non perfetto funzionamento dello strumento ha portato a termine il concerto eseguendo brani di Coste, Piazzolla e Machado.

Il concerto, che ha avuto il consueto successo, è stato organizzato dal direttore dell'ERSU di Catania Dott. Nunzio Rapisarda, e diretto dal maestro Sebastiano Reitano. La assegna musicale "Incontri Musicali e Concerti al Museion" riprenderà giovedì 15 aprile 2010 alle ore 20, protagonista della serata la pianista Laura Nocchiero che eseguirà brani di Chopin e Debussy.