Ersu

'Sicilian Duet' al Museion

Grande successo di pubblico per l'ottavo appuntamento della rassegna "Incontri Musicali al Museion" presso la Residenza universitaria "Centro" di via Verona 25/a Catania

14 aprile 2009
di Ufficio stampa Ersu
sicilian duet.jpg

Su iniziativa dell'ERSU, diretto dal dott. Nunzio Rapisarda, si è svolta una brillante performance sudamericana del "Sicilian Duet", che ha conquistato e mandato in delirio il numeroso pubblico.
"Una insolita formazione di strumenti quella del vibrafonista Simone Bruno e del chitarrista Davide Sciacca - sottolinea Sebastiano Reitano - direttore artistico della Rassegna -, unica nel genere in Italia, che ha ancora sbalordito e suscitato tanto interesse e approvazione nell'insolito mondo artistico".
Le composizioni per il "Sicilian Duet", annoverano un solo brano originale. Il lavoro consiste nell'arrangiare dei brani di vari compositori adattati per chitarra e vibrafono, due strumenti con storie diverse, il primo con una storia più lunga alle spalle mentre il secondo, più giovane, nasce a New Orleans negli anni trenta. Il duo ha suscitato anche l'interesse di alcuni compositori che scrivono brani per loro.
Graditi ospiti della serata la delegazione dell'Opera Universitaria francese della regione di Poitiers, in visita in questi giorni a Catania per siglare la convenzione di gemellaggio con l'Ersu.