Il Duo Euridice (Salvatore Palmeri Fagotto e Fiorella Miracola Pianoforte) si esibirà nella sala Musejon della residenza universitaria "Centro" in via Verona, nell'ambito della rassegna "Incontri Musicali al Musejon", organizzata dall'Ersu di Catania diretto dal dott. Nunzio Rapisarda e sotto la direzione artistica del Maestro Seby Reitano, nel concerto di giovedì 11 dicembre alle ore 20,30, eseguendo brani tratti dal proprio repertorio.
Nel corso della serata verranno eseguiti brani di P. Hindemith, E. Bozza, C. Saint-Saens e C. Koechlin, per poi passare ad autori contemporanei come L. Einaudi, N. Li Puma.
Il duo si è esibito in diverse parti d'italia e i singoli componenti vantano un'intensa carriera artistica. Salvatore Palmeri collabora con diversi enti lirico-sinfonici, ed ha al suo attivo diverse tournèe all'estero (Giappone, Cina, Germania, Francia ecc..). E' inoltre docente di Fagotto presso il Conservatorio Corelli di Messina, mentre Fiorella Miracola ha anche lei al suo attivo diversi concerti in italia, è diplomata oltre che in pianoforte anche in Canto e didattica della Musica. Collabora come pianista accompagnatrice con diverse associazioni ed è docente di pianoforte presso la scuola di musica "EURIDICE".