ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Ersu
Ersu

Successo del Duo Oblivion

Incontri musicali al Museion

 
 
14 marzo 2008
di U.S. Ersu

Continua con successo la stagione concertistica "Incontri Musicali e Concerti al Museion" dell'E.R.S.U. di Catania, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario diretto dal dottor Nunzio Rapisarda.
Particolarmente apprezzata l'esecuzione del Duo "Oblivion", con Vera  Lizzio al pianoforte e Fabrizio Torrisi al sassofono, la sera del 13 marzo 2008. Ricco e articolato il programma, che prevedeva musiche di Bozza, Jolivet, Crepin, Planel, Demersseman e, in prima esecuzione, del compositore siciliano A. Pirrone.

E' in questa "articolazione" del programma, con momenti di lirismo romantico e momenti di grande tensione virtuosistica, che i due musicisti hanno confermato le loro migliori qualità interpretative, con sensibilità e raffinatezze di suono e allo stesso tempo con slancio e bravura.
Vera Lizzio, perfettamente a suo agio nella "dimensione" cameristica, lascia trasparire le doti della solista virtuosa. Fabrizio Torrisi esprime una personalità artistica, che si arricchisce anche grazie a quel talento che anima i musicisti jazz, talento che, in paricolare, ha dimostrato con generosità nell'esecuzione, al sax soprano, della impegnativa" cadenza " del brano di A. Pirrone. A lungo applauditi sono ritornati sul palcoscenico suonando due bis.