ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Ersu
Ersu

Successo per il duo Mangione-Caruana

Si è concluso il ciclo di incontri musicali al Museion

 
 
31 maggio 2007
di U.S. Ersu
concerto mangione-caruana.jpg
Apprezzato e convincente il concerto svoltosi il 29 maggio, presso la sala Museion di via Verona che ha visto protagonista il duo formato dal pianista Maurizio Mangione e dal violinista Michele Caruana.
I musicisti nisseni hanno proposto un programma variegato che li ha visti eseguire brani del repertorio classico-settecentesco di Mozart e Beethoven fino ad arrivare a toccare le corde ed i colori delle composizioni tardo-ottocentesche di Johannes Brahms.
Ottima
la sensibilità esecutiva del violinista Caruana, colorito e mai banale
l'accompagnamento del pianista Mangione. La compagnia nissena , ormai da tempo impegnata in una intensa attività concertistica che l'ha vista protagonista in tutta Italia, trascinata dal pubblico presente , ha poi concesso il bis con brani tratti dal repertorio romantico divertendo il pubblico presente che ha mostrato di gradire con applausi ed entusiasmo.
Si conclude così la stagione musicale "Incontri musicali e concerti al Museion", organizzata dall'Ersu , sotto la direzione artistica del maestro Sebastiano Reitano che ha avuto, come comune denominatore, l'ambizione di promuovere alcuni tra i più importanti talenti musicali nostrani in un contesto, quello siciliano, sempre
fervidamente ricco di artisti che si affacciano alla ribalta nazionale.