Concerti dell'Ersu
Al Museion Mangione e Caruana
Martedì 29 maggio nuovo appuntamento con gli "Incontri musicali"
24 maggio 2007
di U.S. Ersu

Maurizio Mangione e Michele Caruana in concerto. I due musicisti sancataldesi, il primo pianista e il secondo violinista, si esibiranno martedì 29 maggio alle ore 20,00 nella sala museion dell'Università di Catania.
Il concerto - che s'inserisce in una rassegna intitolata "Incontri musicali al Museion" - è stato organizzato dall'Ersu di Catania diretto dal dott. Rapisarda; la direzione artistica è di Sebastiano Reitano. Vasto il repertorio dei brani musicali che sono stati selezionati e che verranno eseguiti: gli spettatori ascolteranno alcune delle più interessanti pagine per pianoforte e violino scritte da Kreisler, Massenet, Beethoven, Mozart, Mendelssohn e Brahms e brani di famose colonne sonore di film.
Michele Caruana ha intrapreso lo studio del violino all'età di 11
anni, ha continuato gli studi presso l'Istituto Musicale "V.Bellini" di Caltanissetta diplomandosi sotto la guida del maestro Raffaello Pilato. Si è perfezionato con il maestro Georg Monc e tutt'ora studia con il maestro Salvatore Greco (primo violino solista al Teatro Massimo di Palermo).
Maurizio Mangione si è diplomato in Pianoforte nel 2000 presso l'Istituto Musicale "V. Bellini" di Caltanissetta" sotto la guida del maestro Enrico Maida. Nel 2001 ha seguito un corso di perfezionamento sulla musica contemporanea con il maestro Lachert. E attualmente studia composizione nel Conservatorio di Palermo
con il maestro Rettagliati. Ingresso gratuito.
Ersu
-
23 novembre 2012
-
22 novembre 2012
-
30 ottobre 2012