Cutgana

San Gregorio, costituita la sezione siciliana Aisa

27 marzo 2012
Aisa San Gregorio.jpg
SAN GREGORIO. Costituita oggi, nella sala conferenze della sede di San Gregorio del Cutgana dell'Universitą di Catania, la sezione territoriale siciliana dell'Associazione italiana Scienze ambientali.

L'Aisa (fondata nel 1997 e presente in tutta Italia con diverse sezioni) č presieduta da Floriana Di Stefano ed č formata da laureati e studenti dei corsi di laurea in Scienze ambientali. Alla cerimonia di costituzione della sezione siciliana, sono intervenuti il direttore del Cutgana, Maria Carmela Failla, il presidente della Fondazione Cutgana, Angelo Messina, ed il direttore dell'Ecomuseo dei Monti Climiti di Melilli, Pietro Pitruzzello.

All'Aisa - Sicilia hanno gią aderito 20 giovani tra laureati e laureandi, ma il numero č in continua crescita. Nel corso della riunione č stato costituito anche il Consiglio direttivo regionale che sarą presieduto da Elisa De Angelis insieme con Daniele Drago (tesoriere) e Mario La Mastra (segretario).

"La sezione regionale Aisa - ha spiegato il presidente De Angelis, subito dopo l'elezione -, ha in programma l'organizzazione, nei prossimi mesi, di un evento di presentazione della nuova struttura e di numerose altre attivitą di promozione della professione". Messina ha evidenziato "l'importanza della formazione continua per i laureati e il ruolo dell'associazione di categoria che potrą certamente dare un valore aggiunto alla professionalitą dei nostri laureati in Scienze ambientali".

L'Aisa opera nel campo della promozione, sviluppo e riconoscimento giuridico  ed economico delle competenze e delle attivitą dei professionisti in possesso del diploma di laurea in Scienze ambientali, per un esercizio corretto della professione dei soci. Da anni collabora con le istituzioni accademiche per la realizzazione di percorsi formativi e realizza attivitą di sensibilizzazione sulle problematiche ambientali.