Cutgana

Agira, il Cutgana alla sagra della Cassatella

15 novembre 2011

AGIRA. Il Cutgana dell'Universitą di Catania sarą presente alla terza edizione della "Sagra della Cassatella", la mostra mercato del caratteristico prodotto tipico di Agira che si terrą presso il Centro fieristico del paesino ennese.

Nel corso della tre giorni della mostra organizzata dal Comune di Agira, il personale del Cutgana, all'interno del proprio stand, promuoverą le sette riserve regionali in gestione (ed in particolar modo la Riserva naturale orientata "Vallone di Piano della Corte" di Agira diretta da Fabrizio Turrisi), i cinque ecomusei naturalistico-didattici (in evidenza l'Ecomuseo "Diodoro Siculo" di cui č responsabile Pinella Durisi), il servizio ScuolAmbiente rivolto agli studenti sul rispetto e sulla conoscenza dell'ambiente, l'Acquario Mediterraneo di Giarre ed, inoltre, tutte le attivitą realizzate dal centro universitario diretto da Maria Carmela Failla.