Cutgana

Il Cutgana aderisce all'iniziativa 'Scienza x 1 Settimana'

15 ottobre 2011
cutgana san gregorio.jpg
Il Cutgana dell'Università di Catania aderisce all'iniziativa "Scienza x 1 Settimana" promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nell'ambito della ventunesima edizione della "Settimana della Cultura scientifica e tecnologica" in programma dal 17 al 23 ottobre.

Il centro interfacoltà diretto da Maria Carmela Failla, infatti, terrà aperto l'Ecomuseo "Natura e Scienza" di San Gregorio, struttura polivalente nata dalla collaborazione tra il Cutgana ed il Comune di San Gregorio di Catania che si trova a pochi passi dalla Riserva naturale integrale "Complesso Immacolatelle e Micio Conti". L'Ecomuseo rimarrà aperto gratuitamente al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e la domenica dalle 16 alle 18.

All'interno della struttura, i visitatori potranno visitare l'itinerario didattico modulare per studenti di ogni ordine e grado che comprende i percorsi tematici "Dal Big Bang alla Biodiversità", i "Diorami" e "Scientificando".