Cutgana

Cutgana e Amp Isole Ciclopi presenti all'Ottobrata di Zafferana

03 ottobre 2011
ottobrata cutgana.jpg
Successo di pubblico per lo stand del Cutgana dell'Universitą di Catania e dell'Amp Isole Ciclopi alla 33.ma edizione della "Ottobrata Zafferanese", la mostra mercato di prodotti tipici dell'Etna in programma tutte le domeniche di ottobre a Zafferana Etnea.

Nel corso della prima domenica della mostra organizzata dal Comune di Zafferana Etnea, lo stand č stato visitato anche dal presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e dal sindaco Alfio Russo. Il personale del Cutgana e dell'Amp Isole Ciclopi, all'interno del proprio stand in piazza Umberto, hanno promosso le sette riserve regionali in gestione, i cinque ecomusei naturalistico-didattici, il servizio ScuolAmbiente rivolto agli studenti sul rispetto e sulla conoscenza dell'ambiente, l'Acquario Mediterraneo di Giarre ed, inoltre, tutte le attivitą realizzate dal centro universitario diretto da Maria Carmela Failla e dall'ente gestore dell'area marina protetta di Aci Trezza.