Cutgana

Maria Carmela Failla nuovo direttore

Guiderà la struttura scientifica interfacoltà per il prossimo triennio

10 settembre 2010
maria carmela failla.jpg
La direzione del Cutgana, il centro interfacoltà dell'Università di Catania, si tinge di rosa. Maria Carmela Failla, professore associato in Zoologia afferente al Dipartimento di Biologia animale della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, è il nuovo direttore del centro universitario.

La prof.ssa Failla è stata eletta all'unanimità dai docenti che afferiscono al Cutgana e succede nella direzione del centro universitario al professor Concetto Amore dall'1 novembre di quest'anno.

Il nuovo direttore, dunque, per il prossimo triennio guiderà la struttura di ricerca dell'Ateneo, fondata nel 1996, che si occupa, tra l'altro, della gestione di ben sei riserve terrestri e di un'area marina protetta sparse nella Sicilia orientale, di diversi laboratori naturalistico-ambientali e dell'Acquario Mediterraneo di Giarre.

Sempre il Cutgana svolge anche attività interdisciplinari che interessano vari ambiti delle problematiche ambientali, ricerche eco-sistemiche al monitoraggio, riqualificazione, formazione e tutela ambientale, informazione e divulgazione delle conoscenze sul patrimonio naturalistico-ambientale e culturale-antropico siciliano.