ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Cutgana
Amp Isole Ciclopi

Aci Trezza su Raidue

Amp Isole Ciclopi e riserva naturale "Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi" riprese dalle telecamere della trasmissione "Capotavola"

 
 
22 giugno 2010
Riprese Rai per Capo Tavola.jpg

ACI TREZZA. Telecamere puntate sull'Area marina protetta Isole Ciclopi e sulla riserva naturale "Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi". Le due aree protette sono state riprese dalle telecamere di "Capotavola", il neonato programma di Rai 2 che coniugherà i piatti della tradizione e le bellezze turistiche, culturali e architettoniche di tanti territori italiani.

La troupe del programma, per la regia di Carla Lombardi, ha immortalato, per la prima puntata in onda il 3 luglio, i fondali, la fauna e la flora dell'area marina protetta e le bellezze naturalistiche dell'isolotto ciclopico con la grotta dell'Eremita, la lucertola endemica Podarcis sicula ciclopica e i rari reperti archeologici del museo naturalistico tra geologia e biologia.

Ai microfoni del giornalista Mario Refrigeri il direttore dell'Amp Isole Ciclopi, Emanuele Mollica, ed anche Umberto D'Arrò, già apprezzato giornalista e vicedirettore dell'Ansa, autore, scrittore e componente della Consulta nazionale filatelica, il quale ha illustrato la storia del borgo dei Malavoglia. Presente anche il membro dell'assemblea dell'Amp Isole Ciclopi, Davide Bonaccorso.