Cutgana

Domenica ecologica alla riserva di San Gregorio

Iniziativa promossa dal comune di Acicastello

09 maggio 2010
Micio Conti 9 maggio (1).jpg
SAN GREGORIO. Ha riscosso un notevole successo stamattina la visita guidata nella Riserva naturale integrale "Complesso Immacolatelle e Micio Conti" nell'ambito delle "Domeniche ecologiche" organizzate dal Comune di Aci Castello con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e dell'Amp Isole Ciclopi.

Quasi un centinaio di amanti della natura hanno ammirato la Grotta Micio Conti, una delle otto cavitą vulcaniche a scorrimento lavico della riserva naturale, gestita dal Cutgana dell'Universitą di Catania diretto da Concetto Amore. I visitatori - tra i quali l'assessore castellese Anna Grasso e il presidente del consiglio comunale di Aci Castello, Salvo Danubio ed anche numerosi bambini -, sono stati guidati dal responsabile del laboratorio naturalistico ambientale "Natura e Scienza" del Cutgana, Salvo Costanzo, e dagli operatori del centro universitario Silvia Torrisi, Noemi Giunta e Melinda Callea.