Cutgana

Docenti spagnoli sull'Isola Lachea

06 aprile 2009
spagnoli isola lachea[1].jpg
ACI TREZZA. Quaranta docenti spagnoli di scienze naturali, questa mattina, hanno ammirato le bellezze naturali della riserva naturale integrale "Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi" e dell'Area marina protetta Isole Ciclopi, entrambe gestite dal Cutgana, il Centro interfacoltà universitario diretto da Concetto Amore. I docenti spagnoli, membri dell'Associazione spagnola per l'insegnamento delle Scienze della terra presieduta da Xavier Gassiot, sono stati guidati alla scoperta dell'isolotto ciclopico, della grotta dell'Eremita, della lucertola endemica "Podarcis sicula ciclopica" e dei rari reperti presenti all'interno del museo naturalistico, dal docente di Geologia dell'Università Diego Puglisi e dallo staff del Cutgana guidato dal geologo Sandro Privitera e dagli operatori Natalia Leonardi, Emanuele Puglia e Mauro Contarino (nella foto insieme con i visitatori).