Atti amministrativi
Arit

Accordo di collaborazione tra l'Universitą di Catania e l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia

27 dicembre 2012

L'Universitą di Catania, con il tramite del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, e l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) hanno firmato un accordo di collaborazione grazie al quale il dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell'Ateneo catanese potrą eseguire la ricerca descritta nel Progetto V3 "Analisi multi disciplinare delle relazioni tra strutture tettoniche e attivitą vulcanica".

Il progetto rientra nell'ambito dell'accordo quadro tra lo stesso Ingv e il Dipartimento per la Protezione civile 2012-2021 "Approfondimento delle Conoscenze".
Responsabile scientifico della ricerca sarą il prof. Carmelo Ferlito.