ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi

Progetto Fixo-fase 2

Invito ai dottori/dottorandi di ricerca

 
 
05 marzo 2012

In attuazione del Programma "Formazione ed Innovazione per l'Occupazione" FixO, Fase II - Azione 8: Qualificazione dei servizi per l'integrazione tra ricerca, innovazione e mercato del lavoro, sostenuto dal Ministero del Lavoro, Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione - l'Università degli studi di Catania, attraverso il CAPITT (Centro per l'aggiornamento delle professioni, l'innovazione ed il trasferimento tecnologico) ed il COF (Centro Orientamento e formazione), insieme ad Italia Lavoro, danno avvio ad un'azione dedicata alla sperimentazione di servizi ed interventi di avvicinamento al mercato del lavoro dei  dottorandi e dottori di ricerca.

L'iniziativa intende valorizzare le esperienze maturate in ambito universitario a vantaggio dell'innovazione nelle imprese, predisponendo "servizi dedicati" per:
1. la valorizzazione dei progetti di ricerca in corso nei dipartimenti, puntando sulla figura degli "sviluppatori" che al termine o durante i progetti trovano campi applicativi in imprese interessate allo sviluppo del prodotto/processo;
2. il sostegno agli spin off, attraverso la promozione di servizi mirati specialistici;
3. la valorizzazione delle competenze individuali maturate verso il mercato del lavoro, attraverso la qualificazione di servizi di placement di alto livello.

Per usufruire dei "servizi dedicati", i dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel corso del 2011 e 2012 nell'Università degli studi di Catania, e i dottorandi degli ultimi due cicli attivi sono ammessi a partecipare compilando la scheda di adesione in allegato, insieme al proprio CV e alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La candidatura si perfezionerà successivamente al ricevimento da parte dell'Università della domanda di iscrizione, sottoscritta con firma leggibile, anche digitale, insieme agli allegati.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire all'Università entro e non oltre 15 gg dalla presente pubblicazione sull'albo di Ateneo on line, con una delle seguenti modalità:

- Invio agli indirizzi e-mail:  capitt.fixo@unict.it e s.dagata@unict.it (indicare entrambi gli indirizzi)
- Consegna di persona presso il CAPITT sito in Via A. di Sangiuliano 197, 95131 Catania, Dott.ssa Sveva D'Agata, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per informazioni sull'iniziativa visionare il sito www.italialavoro.it oppure rivolgersi a

Dott.ssa Sveva D'Agata 095 7307054 e-mail: s.dagata@unict.it
Dott.ssa Grazia Ragusa 095 73 07059 e-mail: gragusa@unict.it
CAPITT - Centro per aggiornamento delle professioni, l'innovazione ed il trasferimento tecnologico-
Università degli studi di Catania
Via A. di Sangiuliano 197- piano 2°
SEDE

Catania, 05/03/2012
Il Direttore del Capitt
Gesualdo Missale

Links correlati