Atti amministrativi
Arit

Protocollo d'intesa per la creazione di una strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa

21 luglio 2011

L'Universitą di Catania entra a far parte di una rete per la creazione di una strategia nazionale di lungo termine finalizzata a favorire lo sviluppo della robotica educativa.
L'accordo di rete vede 36 partner, tra istituzioni, aziende ed enti di ricerca, tra cui il dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell'Universitą di Catania, rappresentato dal prof. Giovanni Muscato, che collaboreranno per mettere a sistema tutte le esperienze di introduzione della robotica a livello scolastico in Italia, al fine di creare una comunitą didattica che utilizzi la robotica in ambito pedagogico. Saranno attuate azioni di promozione e di sensibilizzazione dei docenti e degli studenti alla robotica, e saranno portate avanti diverse attivitą di formazione sui temi della robotica educativa, includendo i possibili percorsi di studi universitari, di ricerca e di lavoro.

In allegato il testo dell'accordo di rete

Links correlati