Atti amministrativi

Si vota dal 20 al 27 gennaio 2011

07 gennaio 2011
urne eletti.jpg

Con Ordinanza Ministeriale del 6 ottobre 2010, sono state indette nei giorni dal 20 al 27 gennaio 2011 le elezioni delle componenti del Consiglio Universitario Nazionale, da eleggere mediante il sistema di voto telematico.

In particolare, si voterà per designare:

a) 7 professori ordinari, straordinari e fuori ruolo uno per ciascuna delle aree 03, 05, 07, 09, 10, 12, 13;
b) 7 professori associati confermati, non confermati e fuori ruolo uno per ciascuna delle aree 03, 05, 07, 09, 10, 12, 13;
c) 7 ricercatori universitari confermati e non confermati uno per ciascuna delle aree 03, 05, 07, 09, 10, 12, 13;
d) 3 rappresentanti del personale tecnico ed amministrativo.

Gli elenchi dell'elettorato attivo provvisorio sono stati pubblicati, in data 15 novembre 2010 sul sito http://elezionicun.miur.it. In data 11 gennaio 2011, saranno pubblicati gli elenchi definitivi dell'elettorato attivo.

Il seggio elettorale è ubicato presso i locali di Palazzo Sangiuliano, siti in Piazza dell'Università, n.16 - Piano terra.

Le votazioni si svolgeranno da giovedì 20 a mercoledì 26 gennaio 2011, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 di ciascun giorno feriale, escluso il sabato. Il giorno 27 gennaio 2011 le operazioni di voto termineranno alle ore 14,00.

Le operazioni di voto e di scrutinio si terranno mediante apposito sistema di votazione elettronica atto a garantire l'anonimato, la tempestività e segretezza del voto e la certezza dello spoglio in attuazione delle norme indicate nella legge 3 luglio 1998, n° 210.

Gli elettori dovranno presentarsi al seggio elettorale muniti di idoneo documento di riconoscimento.

Nel caso in cui un elettore dovesse trovarsi fuori sede durante il periodo delle votazioni, dovrà aver cura di ottenere anticipatamente l'autorizzazione, rispettivamente dal Preside della facoltà di appartenenza per i Docenti o dal Direttore Amministrativo per il personale tecnico-amministrativo, al fine di votare presso altre sedi Universitarie secondo le modalità fissate dalle stesse e di ritirare presso l'Area Gestione amministrativa del personale il proprio certificato elettorale.

Copia dell'Ordinanza Ministeriale e degli elenchi sono consultabili anche presso l'Ufficio AA.GG. ed elettorale dell'Ateneo.