Atti amministrativi

Avviso per tutti i candidati alle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico dell'Università di Catania

25 agosto 2010

Per motivi di sicurezza e per agevolare le procedure di riconoscimento e registrazione dei partecipanti, si invitano i candidati alle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, a non portare con sé borse, zaini, libri o appunti, carta, telefoni cellulari, calcolatrici e altri strumenti elettronici, penne e matite, a pena di annullamento della prova; chi ne fosse in possesso dovrà depositarli prima dell'inizio della stessa.

Non sarà consentito, durante la prova, indossare cappelli, sciarpe o altri indumenti che possano nascondere apparecchiature elettroniche non consentite.
Inoltre non sarà consentito introdurre dall'esterno bevande, in quanto verrà distribuita gratuitamente acqua in bottiglia.

In ogni caso, così come previsto dal Bando unico di Ateneo, durante la prova - pena l'esclusione - i candidati non potranno, tenere con sé gli oggetti sopra elencati; chi ne fosse in possesso dovrà depositarli al banco della Commissione prima dell'inizio della prova. Considerato l'elevato numero di partecipanti la Commissione non risponde di smarrimenti o furti di oggetti depositati dal candidato.

In particolare, infine, si precisa che per la prova di Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e Protesi Dentaria e Professioni sanitarie e Scienze Motorie i candidati saranno controllati tramite Metal Detector con l'ausilio delle forze dell'ordine.