Atti amministrativi
Cof

Corsi estivi di preparazione ai corsi di laurea a numero programmato

Per le facoltà di Medicina, Architettura e Ingegneria. Domande entro il 15 luglio

15 giugno 2010
logo cof.jpg

Anche quest'anno il Cof (Centro orientamento e formazione) dell'Università di Catania organizza i corsi estivi di orientamento e preparazione all'esame di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato. I bandi di partecipazione sono pubblicati sui siti internet d'Ateneo (www.unict.it) e del Cof (www.cof.cdc.unict.it).
In particolare, i posti a disposizione sono 250 per tutti i corsi afferenti alla facoltà di Medicina e Chirurgia, 100 per la facoltà di Architettura, e 600 complessivi per i corsi di laurea della facoltà d'Ingegneria (70 dei quali sono riservati agli aspiranti allievi del cdl a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura).

La facoltà di Ingegneria, da quest'anno, ha infatti deciso di organizzare i corsi non solo per coloro che intendono iscriversi al corso di laurea in Ingegneria edile/Architettura, ma anche per gli altri corsi di laurea offerti dalla facoltà: Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica e Ingegneria industriale.

Le lezioni del corso per Ingegneria si terranno al nuovo edificio per la didattica (Cittadella universitaria), quelle per Medicina e Architettura al dipartimento di Anatomia, Patologia diagnostica, Medicina legale, Igiene e Sanità pubblica (Comparto 10), sito in via Santa Sofia, 87.

Le domande di partecipazione e la copia del pagamento effettuato dovranno essere consegnate esclusivamente nella sede dell'Ufficio immatricolazioni dell'Università di Catania, sito in via Antonino di Sangiuliano, 44/46 entro le 13 di giovedì 15 luglio. La struttura dei corsi è uguale per tutte le facoltà e il calendario sarà articolato nella seguente maniera, con lezioni dalle 8,30 alle 17,30: da lunedì 2 agosto a venerdì 6 agosto; da lunedì 9 agosto a venerdì 13 agosto; da lunedì 23 agosto a venerdì 27 agosto.