Atti amministrativi
Codice della Privacy

Documento programmatico sulla sicurezza dei dati (anno 2009)

Accesso all'applicativo on-line per il rilevamento sul trattamento dei dati in Ateneo

18 febbraio 2010
trattamento dati.jpg

In ottemperanza agli adempimenti connessi all'attuazione del d. lgs. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali - si informa che, come di consueto, a breve verrą reso disponibile l'applicativo on-line di rilevamento dei dati trattati in Ateneo a cura dei Responsabili del trattamento dei dati, al fine di consentire l'aggiornamento del Documento Programmatico sulla sicurezza dei dati (DPS) per l'anno 2009.

Si ricorda che, conformemente a quanto disposto nel Documento Programmatico sulla Sicurezza dei dati (DPS), sono Responsabili del trattamento dati in Ateneo: i Presidi, i Direttori di dipartimento, i Direttori dei centri di ricerca, i Direttori delle scuole di specializzazione, i Presidenti di CGA, i Presidenti dei centri di servizio, i Direttori dei centri di ricerca, il Presidente dell'azienda agraria, il Presidente della scuola superiore di Catania, i Dirigenti dell'amministrazione centrale.

L'accesso all'applicativo č riservato ai Responsabili del trattamento dei dati e ai referenti/incaricati nominati dal Responsabile.

I Responsabili che fossero stati nominati successivamente al 31 dicembre 2008 e quanti non avessero ancora chiesto l'abilitazione del referente/incaricato per l'accesso all'applicativo on-line di rilevamento dei dati della struttura di pertinenza, o avessero sostituito il referente/incaricato, devono comunicare i relativi dati anagrafici (cognome, nome  e codice fiscale).

Il modulo per l'indicazione del referente/incaricato, da parte del Responsabile della struttura, da abilitare all'accesso on-line per il rilevamento sul trattamento dei dati in Ateneo, č scaricabile cliccando qui; tale modulo debitamente compilato in ogni sua parte, dev'essere stampato e recapitato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico via A. di Sangiuliano, 44 - 95131 Catania - alla c.a. della Sig.ra Gravagna.

Per informazioni o chiarimenti contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (sig.ra Gravagna) telefonando allo 095 7307777 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica infopvc@unict.it.

Links correlati