Atti amministrativi
Ateneo

Studenti di II livello, a febbraio elezioni suppletive per il rappresentante nel Cda

Urne aperte mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio 2010 - In allegato il decreto di convalida delle liste e delle candidature presentate

08 febbraio 2010
urne eletti.jpg
Mercoledì  17 e giovedì 18 febbraio 2010, dalle 9 alle 19, si terranno le votazioni suppletive per l'elezione del rappresentante degli studenti di II livello in seno al Consiglio di amministrazione dell'Università di Catania, relativamente allo scorcio di biennio accademico 2008/09 e 2009/10, indette per ovviare alla decadenza dell'attuale rappresentante, il dott. Filippo Sanfilippo, che ha di recente conseguito il diploma di specializzazione in Anestesia e rianimazione. Il decreto rettorale d'indizione delle votazioni, con la modalità di presentazione delle liste e delle candidature, è pubblicato sul portale internet dell'Ateneo, all'indirizzo www.unict.it.

Nell'elettorato attivo e passivo rientrano tutti gli studenti iscritti alle Scuole di specializzazione e ai Dottorati di ricerca dell'Università di Catania. Gli studenti interessati devono presentare la loro candidatura all'Ufficio elettorale dell'Ateneo, con sede nel Palazzo centrale, entro le 12 di giovedì 28 gennaio: le liste pervenute oltre tale termine non saranno tenute in considerazione. Le elezioni si svolgeranno con sistema proporzionale e saranno ritenute valide solo in caso di raggiungimento del quorum del 15%.

Le liste devono essere corredate dalle firme autenticate dei candidati e devono essere sottoscritte da almeno un presentatore, in qualità di responsabile. Entro martedì 2 febbraio, ogni lista potrà predisporre un elenco di studenti per le funzioni di scrutatore. Mercoledì 10 febbraio avverrà il sorteggio degli scrutatori e dei supplenti prescelti e l'assegnazione ai diversi seggi elettorali. Gli scrutini si svolgeranno venerdì 19 febbraio a partire dalle 8.30.