Atti amministrativi
Personale tecnico-amministrativo

Norme disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici

In allegato, il d. lgs. 27.10.2009 n. 150, le norme disciplinari del Ccnl del personale del comparto università e il Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni

21 gennaio 2010

Ai Presidi delle Facoltà
Ai Direttori di Dipartimento
Ai Presidenti dei Centri di Servizio
Ai Dirigenti

In allegato è disponibile il testo del titolo IV, capo V ("Sanzioni disciplinari e responsabilità dei dipendenti pubblici") del d.lgs. 27.10.2009, n. 150, "in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni".
Come già comunicato per posta elettronica, i responsabili di tutte le strutture dell'Ateneo sono invitati a prendere conoscenza, con la massima attenzione, delle disposizioni contenute nel suddetto testo legislativo, a garantirne l'applicazione e ad adottare ogni misura necessaria ad assicurarne piena conoscenza anche a tutto il personale delle strutture di loro competenza.
Si rende noto, inoltre, sempre al fine del rispetto delle norme disciplinari, che all'interno dello stesso documento è disponibile anche il titolo V ("Norme disciplinari") del c.c.n.l. relativo al personale del comparto università, per il quadriennio normativo 2006-2009 e il biennio economico 2006-2007, vigente nelle parti non in contrasto con il citato d.lgs. n. 150/2009, e, altresì, il Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, allegato 2 allo stesso C.c.n.l.