Atti amministrativi

La graduatoria degli ammessi

26 settembre 2008
graduatorie quadrata.jpg

Scienze del servizio sociale: la graduatoria degli ammessi

IMMATRICOLAZIONE DEGLI STUDENTI UTILMENTE COLLOCATI IN GRADUATORIA.
Per immatricolarsi, lo studente deve utilizzare una delle seguenti modalità:
- on-line collegandosi all'indirizzo www.unict.it;
- utilizzando le postazioni personali messe a disposizione presso le singole Facoltà, o presso le Segreterie Territoriali.

Una volta collegato con l'home-page dell'Università di Catania, dovrà cliccare sulla voce Portale Studenti e rispettare le seguenti indicazioni:

- effettuare il login (indicare codice fiscale e pin);
- entrati nella home page personale cliccare sulla voce "Immatricolazioni";
- riprendere la propria domanda di prescrizione, con tutti i dati richiesti;
- scegliere il corso di studi ;
- compilare le parti relative a reddito, patrimonio e composizione del nucleo familiare;
- è consentito modificare i dati inseriti fino a che non se ne è effettuata la conferma;
- effettuare la conferma dei dati;
- stampare il duplice modulo di immatricolazione; insieme al modulo di versamento della 1° rata della tassa d'iscrizione, da pagare esclusivamente presso gli sportelli del Monte dei Paschi di Siena o presso i terminali P.O.S. dell'Ufficio Immatricolazioni (solo circuito Bancomat) o, in alternativa, tramite il "Portale Studenti > Pagamenti on Line" sul sito Internet www.unict.it (per accedere occorre identificarsi digitando Codice Fiscale e Codice Pin), attraverso una qualsiasi carta di credito abilitata ai circuiti interbancari Mastercard e Visa.
Il pagamento presso gli sportelli della Banca, potrà avvenire non prima che siano trascorse tre ore dal momento della sua emissione.

Lo studente, una volta effettuate tali procedure, deve recarsi esclusivamente presso la Segreteria Studenti della Facoltà Scienze Politiche e consegnare, perentoriamente entro i termini fissati del 3 Ottobre 2008 ore 12:30:

- le due copie della domanda di immatricolazione (una verrà restituita timbrata ed avrà valore di ricevuta);
- copia della ricevuta di pagamento della 1^ rata delle tasse universitarie;
- fotocopia di un valido documento di identità (se consegnata da terza persona).

Detta documentazione dovrà essere presentata e firmata dallo studente in presenza del personale preposto che la controlla e conferma l'avvenuta immatricolazione. La documentazione può anche essere spedita per posta con raccomandata e ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: SEGRETERIA STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE VIA VITTORIO EMANUELE N°8 95131 - CATANIA e dovrà pervenire, a pena di decadenza, obbligatoriamente entro le 12:30 del 3 ottobre 2008.
Non farà, pertanto, fede alcun timbro attestante l'avvenuta spedizione, ma la data e l'ora d'effettivo ricevimento della domanda da parte dell'Ufficio La busta contenente la stessa dovrà indicare all'esterno la dicitura "Immatricolazione Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale".
Soltanto in questo caso, o se consegnata da terze persone, alla domanda già firmata dallo studente, dovrà essere allegato oltre che la copia del pagamento effettuato, anche la fotocopia di un valido documento d'identità.
L'Amministrazione Universitaria, non assume alcuna responsabilità in merito a disguidi o disservizi postali, dipendenti da qualsiasi natura. Non saranno prese in considerazione domande in qualsiasi modo pervenute in data successiva a quella fissata nel presente bando per la scadenza. Non saranno altresì prese in considerazione domande presentate presso le Segreterie Territoriali in convenzione con l'Università o in uffici diversi dalla predetta Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Politiche.

I vincitori, che non ottemperino alle disposizioni di cui sopra entro il predetto termine delle ore 12:30 del 3 Ottobre 2008, saranno considerati rinunciatari a tutti gli effetti.
Dalle ore 12:00 del 7 Ottobre 2008 verranno pubblicati all'albo della Segreteria Studenti gli elenchi dei rinunciatari e degli eventuali posti residui che verranno assegnati a seguito di scorrimento della predetta graduatoria generale di merito.
I candidati che a seguito di un'eventuale rinuncia di vincitori potranno ottenere, secondo l'ordine della graduatoria della selezione di concorso, l'immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale dovranno presentare la documentata domanda di immatricolazione nella stessa forma e con le stesse modalità sopra indicate entro e non oltre il termine improrogabile, previsto a pena di decadenza, del 10 Ottobre 2008 ore 12:30.

Gli eventuali ulteriori posti residuati a seguito delle superiori operazioni verranno assegnati agli utilmente collocati in graduatoria generale ai quali, con apposito telegramma, verranno comunicati i termini improrogabili entro i quali dovranno presentare la sopra indicata domanda (necessaria al fine di ottenere l'immatricolazione al corso). Tale procedura verrà ripetuta sino all'esaurimento dei posti disponibili.

"In ogni caso, l'eventuale scorrimento della graduatoria e la formalizzazione definitiva degli ammessi dovrà essere completata inderogabilmente prima dell'inizio delle attività didattiche del corso di studi" (art. 22, comma 4 Reg.to Didattico d'Ateneo).
Il Corso avrà inizio lunedì 13 Ottobre 2008.

L'Amministrazione Universitaria non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito della domanda entro il termine stabilito e/o per l'eventuale dispersione della domanda di partecipazione alla selezione o della documentata istanza di immatricolazione dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte degli interessati o da disguidi postali o comunque imputabile a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.