ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi
Studenti

Scienze delle attività motorie e sportive

La graduatoria degli ammessi

 
 
23 settembre 2008
graduatorie quadrata.jpg

Scienze delle attività motorie e sportive: la graduatoria degli ammessi

IMMATRICOLAZIONE DEGLI STUDENTI UTILMENTE COLLOCATISI IN GRADUATORIA
Per immatricolarsi lo studente dovrà utilizzare una delle seguenti modalità:
- collegarsi on-line all'indirizzo www.unict.it;
- utilizzare le postazioni personali messe a disposizione presso le singole Facoltà, l'Ufficio Immatricolazioni, l'U.R.P. o le Segreterie Territoriali.

Una volta effettuato il collegamento con la home page dell'Università di Catania, occorrerà cliccare sulla voce "Portale Studenti" e rispettare le seguenti indicazioni:
- effettuare il login;
- entrare nella home page personale e cliccare sulla voce "Immatricolazioni";
- ripescare la propria domanda di pre-iscrizione con tutti i dati richiesti;
- registrare i dati reddituali ( nota bene: è consentito modificare i dati inseriti fino a che non se ne sia effettuata la conferma);
- effettuare la conferma dei dati;
- stampare il modulo di immatricolazione.

Lo studente, una volta effettuate tutte le procedure, dovrà recarsi presso la Segreteria di competenza e consegnare, perentoriamente entro i termini fissati dal presente Bando:
- la domanda di immatricolazione;
- la ricevuta di pagamento della 1° rata delle tasse di iscrizione;
- la fotocopia del diploma originale di Istruzione Superiore, o il certificato previsto dalla L. n. 910 del 11.12.1969 (ovvero il diploma di maturità rilasciato da un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di durata quinquennale, oltre che da Istituti Magistrali e Licei Artistici; a condizione, in quest'ultimo caso, che venga allegata una apposita certificazione attestante il superamento del corso annuale integrativo), o dichiarazione sostitutiva di essi;
- la fotocopia di un valido documento di identità;
- n. 1 fotografia formato tessera.

Detta istanza documentata dovrà essere presentata e firmata dallo studente in presenza del personale preposto, che la controllerà e confermerà l'avvenuta immatricolazione.
La documentazione potrà anche essere spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Andrea Doria, 6 - 95125 Catania, e deve pervenire, a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 16,00 del 2 ottobre 2008.

Qualora la predetta documentata istanza venisse inoltrata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, la busta contenente la stessa dovrà indicare all'esterno la seguente dicitura: "Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive".
Non saranno prese in considerazione domande in qualsiasi modo pervenute in data posteriore a quella fissata per la scadenza e/o presentate o inviate presso uffici diversi dalla predetta Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Non farà fede il timbro postale.

I vincitori che non ottemperino alle disposizioni di cui sopra entro il predetto termine delle ore 16,00 del 2 ottobre 2008 saranno considerati rinunciatari a tutti gli effetti.

A partire dalle ore 11,00 del giorno 6 ottobre 2008 verranno pubblicati all'albo della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia e sul sito Internet www.unict.it gli elenchi dei rinunciatari e degli eventuali posti residui che verranno assegnati a seguito di scorrimento della predetta graduatoria generale di merito. Tale pubblicazione ha, a tutti gli effetti e conseguenze di legge, valore di notifica ufficiale agli interessati.

I candidati che, a seguito di un'eventuale rinuncia scritta da parte dei vincitori, potranno ottenere, secondo l'ordine della graduatoria della selezione di concorso, l'immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, dovranno presentare la documentata domanda di immatricolazione nella stessa forma e con le stesse modalità sopra indicate entro e non oltre il termine improrogabile, previsto a pena di decadenza, del 10 ottobre 2008, ore 12,30
Fermo restando quanto previsto dall'art. 22, comma 4 Reg.to Didattico d'Ateneo ("In ogni caso, l'eventuale scorrimento della graduatoria e la formalizzazione definitiva degli ammessi dovrà essere completata inderogabilmente prima dell'inizio delle attività didattiche del corso di studi"), gli eventuali ulteriori posti residuati a seguito delle superiori operazioni verranno assegnati agli utilmente collocati in graduatoria generale ai quali, con apposito telegramma, verranno comunicati i termini improrogabili entro i quali dovranno presentare la sopraindicata domanda necessaria al fine di ottenere l'immatricolazione al corso.

L'Amministrazione Universitaria non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito della domanda entro il termine stabilito e/o per l'eventuale dispersione della domanda di partecipazione alla selezione o della documentata istanza di immatricolazione, qualora dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte degli interessati o da disguidi postali o comunque imputabile a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

NORME COMUNI PER L'IMMATRICOLAZIONE E L'ISCRIZIONE
Le richieste di immatricolazione o di iscrizione dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE tramite i moduli reperibili on-line sul sito www.unict.it, così come descritto nel punto 7.

Per eventuali ulteriori chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all'Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Andrea Doria, 6 - 95125 Catania; oppure all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, Via A. di Sangiuliano 44/46 - 95131 Catania.

Si ricordi che l'Università degli Studi di Catania esercita un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte dallo studente e svolge, con ogni mezzo a sua disposizione, tutte le indagini che ritiene opportune tramite richieste di informazioni alla Polizia Tributaria, all'Amministrazione Finanziaria dello Stato, agli Uffici Catastali, ai Comuni e agli Enti Previdenziali. Nel caso in cui dalle indagini effettuate risulti che sia stato dichiarato il falso verrà richiesta l'integrazione del pagamento delle tasse e dei contributi fino all'ammontare massimo previsto; si applicheranno inoltre le norme dell'art. 16 del R.D.L. n.1071 del 20/6/1935, che prevedono una serie di sanzioni disciplinari, tra cui l'esclusione temporanea dall'Università, e comunque tali da privare lo studente della concessione di qualsiasi beneficio per tutta la durata del corso di studi.

Le iscrizioni agli anni successivi al primo sono condizionate dalle frequenze dell'anno o degli anni precedenti e dovranno essere effettuate nei termini e con le modalità fissate per la generalità degli studenti nella "Guida all'Immatricolazione" di questo Ateneo, rispettando il termine improrogabile del 10 ottobre 2008 ore 12,30.