ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi
Studenti

Professioni sanitarie

La graduatoria degli ammessi

 
 
22 settembre 2008
graduatorie quadrata.jpg

Professioni sanitarie: la graduatoria degli ammessi

Professioni sanitarie: gli ammessi per corso di laurea

IMMATRICOLAZIONE DEGLI STUDENTI UTILMENTE COLLOCATI IN GRADUATORIA.

Per immatricolarsi, lo studente deve utilizzare una delle seguenti modalità:
- collegarsi on-line all'indirizzo www.unict.it;
- utilizzare le postazioni personali messe a disposizione presso le singole Facoltà, l'Ufficio Immatricolazioni, l'U.R.P. o le Segreterie Territoriali.

Una volta collegato con l'home-page dell'Università di Catania, dovrà cliccare sulla voce Portale Studenti e rispettare le seguenti indicazioni:
- effettuare il login;
- entrare nella home page personale cliccare sulla voce "Immatricolazioni ';
- riprendere la propria domanda di prescrizione, con tutti i dati richiesti;
- registrare i dati reddituali;
- è consentito modificare i dati inseriti fino a che non se ne è effettuata la conferma;
- effettuare la conferma dei dati;
- stampare il modulo di immatricolazione;

Lo studente, una volta effettuate tali procedure, deve recarsi presso la Segreteria di competenza e consegnare, perentoriamente entro i termini fissati dal presente Bando:
- la domanda di immatricolazione;
- la ricevuta di pagamento della 1^ rata delle tasse universitarie.
- fotocopia del diploma originale di Istruzione Superiore o certificato previsto dalla L. n. 910 dell'11.12.1969, cioè il diploma di maturità rilasciato da un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore di durata quinquennale, oltre che da Istituti Magistrali e Licei Artistici (a condizione, in quest'ultimo caso, che venga allegata apposita certificazione attestante il superamento del corso annuale integrativo), o dichiarazione sostitutiva di essi;
- fotocopia di un valido documento di identità, foto formato tessera.

Detta documentata istanza dovrà essere presentata e firmata dallo studente in presenza del personale preposto che la controlla e conferma l'avvenuta immatricolazione. La documentazione può anche essere spedita per posta con raccomandata e ricevuta di ritorno, alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, viale Andrea Doria, 6 - 95125 - Catania, deve pervenire a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 16.00 del 2 ottobre 2008

Qualora la predetta documentata istanza venisse inoltrata per Racc. A.R., la busta contenente la stessa, dovrà indicare, all'esterno, la seguente dicitura: "Corsi di laurea in Professioni sanitarie".

Non saranno prese in considerazione domande in qualsiasi modo pervenute in data posteriore a quella fissata per la scadenza e/o presentate o inviate presso uffici diversi dalla predetta Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Non fa fede il timbro postale.

I vincitori, che non ottemperino alle disposizioni di cui sopra entro il predetto termine delle ore 16.00 del 2 ottobre 2008, saranno considerati rinunciatari a tutti gli effetti. Dalle ore 11.00 del 6 ottobre 2008 verranno pubblicati all'albo della Segreteria Studenti gli elenchi dei rinunciatari e degli eventuali posti residui che verranno assegnati a seguito di scorrimento della predetta graduatoria generale di merito.

I candidati che a seguito di un'eventuale rinuncia di vincitori potranno ottenere, secondo l'ordine della graduatoria della selezione di concorso, l'immatricolazione ai Corsi di Laurea in Professioni sanitarie dovranno presentare la documentata domanda di immatricolazione nella stessa forma e con le stesse modalità sopra indicate entro e non oltre il termine improrogabile, previsto a pena di decadenza, del 10 ottobre 2008, ore 12.30.

Gli eventuali ulteriori posti residuati a seguito delle superiori operazioni verranno assegnati agli utilmente collocati in graduatoria generale ai quali, con apposito telegramma, verranno comunicati i termini improrogabili entro i quali dovranno presentare la sopra indicata domanda (necessaria al fine di ottenere l'immatricolazione al corso). Tale procedura verrà ripetuta sino all'esaurimento dei posti disponibili. "In ogni caso, l'eventuale scorrimento della graduatoria e la formalizzazione definitiva degli ammessi dovrà essere completata inderogabilmente prima dell'inizio delle attività didattiche del corso di studi" (art. 22, comma 4 Reg.to Didattico d'Ateneo).

L'Amministrazione Universitaria non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito della domanda entro il termine stabilito e/o per l'eventuale dispersione della domanda di partecipazione alla selezione o della documentata istanza di immatricolazione dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte degli interessati o da disguidi postali o comunque imputabile a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

NORME COMUNI PER L'IMMATRICOLAZIONE E L'ISCRIZIONE
Le richieste di immatricolazione o di iscrizione vanno effettuate ESCLUSIVAMENTE su moduli on line reperibili sul sito www.unict.it. così come descritto al punto 7.
Per eventuali ulteriori chiarimenti gli studenti potranno rivolgersi all'Ufficio di Segreteria Studenti o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito Via di Sangiuliano, 44/46 - Catania.

L'Università degli Studi di Catania può esercitare un accurato controllo sulle dichiarazioni prodotte dallo studente e svolge, con ogni mezzo a sua disposizione, tutte le indagini che ritiene opportune, chiedendo informazioni alla Polizia Tributaria, all'Amministrazione Finanziaria dello Stato, agli Uffici Catastali, ai Comuni e agli Enti Previdenziali. Nel caso in cui dalle indagini effettuate risulti che sia stato dichiarato il falso: verrà richiesto di integrare il pagamento di tasse e contributi fino all'ammontare massimo previsto; saranno applicate le norme dell'art. 16 del R.D.L. n.1071 del 20/6/1935 che prevedono sanzioni disciplinari (tra cui l'esclusione temporanea dall'Università) e lo studente resterà escluso dalla concessione di qualsiasi beneficio per tutto il corso successivo degli studi.

Le iscrizioni per gli anni successivi al primo sono condizionate dalle frequenze dell'anno o degli anni precedenti e devono essere effettuate nei termini e con le modalità fissate, per la generalità degli studenti, nella "Guida all'Immatricolazione" di questo Ateneo, rispettando il termine improrogabile del 10 ottobre 2008, ore 12.30.