ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
Atti amministrativi
Studenti

Scienze dell'Architettura e dell'Ingegneria edile

La graduatoria degli ammessi

 
 
17 settembre 2008
graduatorie quadrata.jpg

Scienze dell'Architettura e dell'Ingegneria edile: la graduatoria degli ammessi

IMMATRICOLAZIONE DEGLI STUDENTI UTILMENTE COLLOCATI IN GRADUATORIA.
Gli studenti utilmente collocati in graduatoria avranno diritto all'immatricolazione entro il termine improrogabile del 25 settembre 2008 - ore 16:30.

La domanda di immatricolazione dovrà essere fatta esclusivamente on-line, nel sito dell'Ateneo (http://www.unict.it/) da qualsiasi personal computer collegato in rete. A tal fine, strutture di supporto sono i "terminali self-service" e/o personal computer, messi a disposizione presso la Segreteria Studenti della Facoltà, presso l'Ufficio Immatricolazioni, presso le Segreterie Territoriali. Dopo essersi collegato al sito dell'Ateneo, occorre seguire la seguente procedura:
a) accedere al Portale Studenti;
b) effettuare il "login", con il codice fiscale ed il p.i.n. per entrare nell'home page personale;
c) entrati nella home page personale scegliere la voce "Immatricolazioni",
d) inserire nel modulo on line tutti i dati richiesti;
e) dopo averne verificato la correttezza, effettuare la conferma dei dati inseriti;
f) stampare il modulo della domanda di immatricolazione (il sistema ne stamperà automaticamente una copia per lo studente).

Il pagamento della tassa di immatricolazione dovrà essere effettuato presso qualsiasi agenzia della Banca Monte dei Paschi di Siena, dando solo il proprio codice fiscale. Sarà possibile effettuare il pagamento anche presso i terminali P.O.S. dell'Ufficio Immatricolazioni (solo circuiti bancomat). È altresì possibile, attraverso la pagina personale del "Portale Studenti" (per accedere occorre digitare Codice Fiscale e Codice Pin), effettuare il versamento tramite una qualsiasi carta di credito abilitata ai circuiti interbancari Mastercard e Visa.

Si precisa che non costituisce immatricolazione la compilazione on-line della domanda di immatricolazione e/o il solo pagamento delle tasse universitarie.
Lo studente, una volta effettuate tali operazioni, deve recarsi, provvisto del documento di identità, presso l'Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di Architettura, in viale Andrea Doria n. 6 -CT (edificio polifunzionale - Facoltà di Ingegneria - piano 1°) e consegnare, perentoriamente entro il termine del 25 settembre 2008 - ore 16:30:
a) la domanda di immatricolazione;
b) la copia della domanda di immatricolazione;
c) la fotocopia della ricevuta di pagamento della 1a rata delle tasse universitarie.

La domanda di immatricolazione dovrà essere firmata dallo studente in presenza del personale dell'università preposto al ricevimento che, dopo opportuno controllo, a riprova della sua regolarità e dell'avvenuta immatricolazione, restituisce all'interessato, timbrata e firmata, la copia della domanda. Le domande, anche se inoltrate per corriere, vie postali, servizi pubblici, terze persone etc. dovranno pervenire all'Università unitamente all'attestazione del versamento e della fotocopia del documento d'identità, entro lo stesso termine del 25 settembre 2008 - ore 16:30.

Nel caso di spedizione postale, la busta contenente la domanda dovrà essere indirizzata a: Università degli studi di Catania - Ufficio Protocollo Segreterie Studenti - Concorso per le ammissioni al Corso di Laurea in SCIENZA DELL'ARCHITETTURA E DELL'INGEGNERIA EDILE, Piazza Bellini, 19 - 95131 Catania. L'eventuale spedizione dovrà essere effettuata in tempo utile affinché la domanda pervenga entro il medesimo termine all'Università. Non farà fede il timbro postale.

Non saranno prese in considerazione domande in qualsiasi modo pervenute in data posteriore a quella fissata per la scadenza e/o presentate o inviate presso uffici diversi da quelli indicati. I vincitori, che non ottemperino alle disposizioni di cui sopra entro il predetto termine delle ore 16:30 del 25 settembre 2008, saranno considerati tacitamente rinunciatari a tutti gli effetti, indipendente dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo.
I vincitori che, per propria volontà, intendono rinunciare all'immatricolazione dovranno darne immediata comunicazione scritta alla Segreteria Studenti.

IMMATRICOLAZIONE DEGLI AVENTI DIRITTO PER SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA.
Entro le ore 12:00 del 29 settembre 2008, verranno pubblicati, all'albo della Segreteria Studenti, gli elenchi degli studenti dichiarati rinunciatari e degli eventuali posti residui che saranno assegnati a seguito di scorrimento della predetta graduatoria generale di merito. I candidati che, secondo l'ordine della graduatoria della selezione di concorso, potranno ottenere l'ammissione al Corso di Laurea in Scienza dell'architettura e dell'ingegneria edile, dovranno effettuare l'immatricolazione nella stessa forma e con le stesse modalità indicate al precedente punto 7), entro e non oltre il termine improrogabile del 3 ottobre 2008 ore 12:30.

I vincitori che, per propria volontà, intendono rinunciare all'immatricolazione dovranno darne immediata comunicazione scritta alla Segreteria Studenti.
Qualora, nel corso delle superiori operazioni e comunque entro e non oltre il 3 ottobre 2008 ore 12:30, vi siano delle rinunce espresse da parte di vincitori, gli eventuali posti residui, verranno assegnati secondo l'ordine della graduatoria generale. Agli interessati, con apposito telegramma, sarà comunicato il termine improrogabili entro il quale dovranno presentare la sopra indicata domanda (necessaria al fine di ottenere l'immatricolazione al corso).
In ogni caso, l'eventuale scorrimento della graduatoria e la formalizzazione definitiva degli ammessi dovrà essere completata inderogabilmente prima dell'inizio delle attività didattiche del corso di studi (art. 22, comma 4 del Regolamento Didattico d'Ateneo), pertanto entro e non oltre il 3 ottobre 2008 ore 12:30.

Non possono essere effettuati, al primo anno, passaggi di Facoltà e/o di Corso di studi se non da studenti che occupano un posto utile di graduatoria o di scorrimento della medesima. In tali casi, gli interessati dovranno consegnare, perentoriamente entro i rispettivi termini sopra indicati la copia della ricevuta dell'iscrizione all'anno accademico 2008-09 e copia della richiesta del passaggio Facoltà e/o di Corso di studi al predetto Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di Architettura.

L'Amministrazione Universitaria non assume alcuna responsabilità per il mancato recapito della domanda entro il termine stabilito e/o per l'eventuale dispersione della domanda di partecipazione alla selezione o della documentata istanza di immatricolazione dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte degli interessati o da disguidi postali o comunque imputabile a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.