Atti amministrativi
Ateneo

Calcio Catania, 48 abbonamenti gratuiti per studenti

Il bando di partecipazione alla selezione e il modulo di domanda da presentare entro il 19 agosto prossimo

29 luglio 2008
abbonamenti catania studenti.jpg

Grazie alla convenzione recentemente rinnovata con la società Calcio Catania, l'Università di Catania ha messo in palio 48 abbonamenti gratuiti per la Curva Sud della Stadio "Angelo Massimino" destinati a studenti meritevoli delle dodici facoltà (4 per ciascuna di esse), per assistere alle gare interne disputate dal Catania nel campionato di Serie A 2008/2009.

Il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione dell'Ateneo, lunedì scorso, hanno dato il via libera alla pubblicazione del bando di concorso - pubblicato sul Bollettino d'Ateneo, all'indirizzo internet www.bda.unict.it, insieme con il modulo di domanda -, al quale possono accedere gli studenti regolarmente iscritti per l'a.a. 2007-2008 ad uno dei corsi di studio delle Facoltà, dal secondo anno in poi, per un numero di anni pari alla durata legale del corso di studi, con riferimento all'anno di prima immatricolazione (studenti in corso), nonché gli studenti fuori corso o ripetenti del secondo anno e/o successivi, purché si trovino per la prima volta nella condizione di fuori corso o ripetenti.

Sono previsti, ovviamente, dei criteri selettivi legato al merito. Gli interessati devono infatti aver conseguito, entro il 30 luglio 2008, 1/3 dei crediti formativi previsti dal piano ufficiale o individuale degli studi con la votazione media non inferiore a 27/30. Per tutti coloro che si trovino nella condizione di primo anno di fuori corso o si siano trovati nella condizione di ripetente intermedio (solo per la prima volta), il numero dei crediti formativi "minimi" richiesti sarà aumentato di 3 crediti formativi.

massimino.jpg

La domanda di partecipazione al concorso, redatta - pena l'esclusione - sull'apposito modulo, deve essere presentata o fatta pervenire, anche a mezzo raccomandata A.R, esclusivamente all'Area della Didattica - Ufficio diritto allo studio, Università degli Studi di Catania, via Landolina n. 51, - 95124 Catania, entro e non oltre le ore 12.00 del 19 agosto 2008, indicando sulla busta la dicitura: "Concorso per l'attribuzione di n. 48 abbonamenti gratuiti al Campionato di Calcio, serie A, della Società Calcio Catania".

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati, le fotocopie del libretto universitario, della tassa di iscrizione pagata entro la scadenza del bando e di un documento di riconoscimento in corso di validità. Sulla base delle domande presentate, un'apposita commissione, composta da tre membri ed un segretario, nominati dal Rettore, formulerà le graduatorie di merito degli aspiranti, una per ciascuna delle 12 Facoltà, secondo i criteri di merito indicati all'art. 5 del bando.

Le graduatorie finali saranno affisse all'albo dell'Ateneo, presso l'Ufficio diritto allo studio e sul sito web di Ateneo il 22 agosto 2008. L'Università trasmetterà alla Società Calcio Catania - che provvederà a rilasciare gli abbonamenti prima dell'inizio del campionato - sia l'elenco dei nominativi dei candidati collocatisi in posizione utile in ciascuna graduatoria di merito di Facoltà, sia la modulistica debitamente compilata e sottoscritta dagli interessati.