Atti amministrativi
Studenti

Graduatoria steward Calcio Catania

Selezionati gli studenti idonei per effettuare servizio allo stadio Massimino

26 ottobre 2007
steward.jpg
E' stata pubblicata la graduatoria generale di merito per l'assegnazione di 20 studenti alla Società Calcio Catania S.p.A. per lo svolgimento del ruolo di steward nello Stadio Comunale "A. Massimino" per la stagione agonistica 2007-2008, in virtù del protocollo d'intesa stipulato il 1° settembre scorso tra l'Ateneo catanese, il Cus Catania e la società Calcio Catania spa.

graduatorie.jpg

Potevano accedere al concorso gli studenti (donne e uomini) regolarmente iscritti per l'a.a. 2007-2008 ad uno dei corsi di studio delle Facoltà dell'Università degli Studi di Catania, dal secondo anno in poi, per un numero di anni pari alla durata legale del corso di studi, con riferimento all'anno di prima immatricolazione (studenti in corso), nonché gli studenti fuori corso o ripetenti del secondo anno e/o successivi, purché si trovassero per la prima volta nella condizione di fuori corso o ripetenti.

Per poter concorrere, gli studenti hanno dovuto dimostrare di essere in possesso anche degli specifici requisiti di merito: aver conseguito, entro il 10 ottobre 2007, 1/3 dei crediti formativi previsti dal piano ufficiale o individuale degli studi con la votazione media non inferiore a 26/30.

massimino.jpg

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria di merito devono essere in possesso dei requisiti personali, fisici, culturali minimi, soggettivi e psicoattitudinali di cui all'allegato A del D.M. 8 agosto 2007, accluso al bando.

A tal fine, la Società Calcio Catania sottoporrà gli stessi alle prove preliminari ed ai test attitudinali previsti. Il personale così selezionato sarà avviato alla frequenza dei corsi di formazione e di addestramento, a cura e a spese della Società Calcio Catania.

Le attività di stewarding degli studenti selezionati saranno svolte nello Stadio "Angelo Massimino", limitatamente ai settori Tribuna A e Tribuna Elite, con le modalità indicate nell'art. 6 del Decreto del Ministro dell'Interno 8 Agosto 2007 in tema di "Organizzazione e servizio degli «steward» negli impianti sportivi".

Gli steward selezionati dall'Ateneo saranno impegnati esclusivamente nelle seguenti attività: a) instradamento, in prossimità dell'accesso agli spalti della Tribuna A e della Tribuna Elite, del titolare del biglietto verso il posto a sedere a lui assegnato; b) osservazione e vigilanza, durante tutta la durata di permanenza del pubblico all'interno dell'impianto sportivo, degli spettatori della Tribuna A e della Tribuna Elite, inclusa la verifica della corrispondenza dell'identità del possessore del biglietto con quella di colui che materialmente occupa il posto; c) assistenza, presso la Tribuna A e la Tribuna Elite, alle persone diversamente abili.

La Società Calcio Catania garantirà agli studenti, all'interno dell'impianto sportivo, il pasto in occasione delle partite di campionato e fornirà loro la dotazione necessaria e la divisa ufficiale sulla quale verrà apposto anche il segno distintivo raffigurante il logo dell'Università degli Studi di Catania.