Atti amministrativi
Studenti

Graduatorie cdl Informatore scientifico del farmaco

Graduatoria generale e posti riservati

24 settembre 2007
graduatorie.jpg

- Cdl Informatore scientifico del farmaco

- Graduatoria posti riservati

Sono state pubblicate questa mattina le graduatorie relative alla prova d'accesso al corso di laurea triennale per Informatore scientifico del farmaco (Facoltà di Farmacia), per la quale mercoledì 12 settembre si sono presentati 104 candidati.

I posti da assegnare sono quest'anno complessivamente 32: 30 sono destinati a studenti italiani e comunitari, e 2 a studenti stranieri non comunitari.

Sono inoltre previsti ulteriori 5 posti per ogni anno di corso, riservati a studenti già iscritti ad altri corsi di studio o laureati, ai quali aspiravano 43 candidati.

domanda on line.jpg

Accertata la regolarità degli atti concorsuali, tutti gli studenti utilmente collocati in graduatoria avranno adesso diritto all'immatricolazione entro il termine improrogabile di lunedì 1° ottobre 2007.

La domanda di immatricolazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, nel sito dell'Ateneo www.unict.it sul Portale studenti, da qualsiasi personal computer collegato in rete (anche i terminali self service e le postazioni delle segreterie studenti, dell'ufficio immatricolazioni o delle segreterie territoriali).

Una volta effettuato il "login", con il codice fiscale e il pin assegnato, bisogna scegliere la voce "Immatricolazioni", riprendere la propria domanda di prescrizione, con tutti i dati richiesti, registrare i dati reddituali e stamparne poi due copie. Il pagamento della tassa di immatricolazione dovrà essere effettuato, sempre entro le scadenze indicate, presso qualsiasi agenzia della Banca Monte dei Paschi di Siena, fornendo solo il proprio codice fiscale, ovvero presso i terminali Pos (circuito Bancomat) dell'Ufficio immatricolazioni (via di Sangiuliano 44, e nel mese di ottobre anche alla Cittadella universitaria).

Lo studente deve quindi recarsi, provvisto della fotocopia di un valido documento d'identità, dell'attestazione del versamento della prima rata di tasse e della fotocopia del diploma originale di maturità, nella segreteria studenti di Farmacia (via di Sangiuliano 256) e sottoscrivere le copie della domanda in presenza dei funzionari dell'ufficio, che confermeranno l'avvenuta immatricolazione. La domanda può anche essere spedita per raccomandata a "Università di Catania - Segreteria studenti della Facoltà di Farmacia via A. di Sangiuliano 256 - 95124 Catania", indicando sulla busta il corso di laurea prescelto.

test di ammissione.jpg

I vincitori che non rispetteranno tali disposizioni entro la data del 1° ottobre (non farà infatti fede il timbro postale), saranno considerati tacitamente rinunciatari a tutti gli effetti, a prescindere dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo.

Dalle ore 10,00 del 2 ottobre 2007 verranno pubblicati all'albo della Segreteria Studenti gli elenchi dei rinunciatari e degli eventuali posti residui che verranno assegnati a seguito di scorrimento della graduatoria generale di merito.

Per qualunque altra informazione sulle disposizioni procedurali, occorre consultare il bando relativo al corso di laurea per le Informatore scientifico del farmaco, pubblicati sul portale internet d'Ateneo.