Atti amministrativi
Ateneo

Accordo Università-Microsoft

Strumenti informatici adeguati alle esigenze degli uffici. Un incontro esplicativo martedì 26 giugno

21 giugno 2007
di Direzione amministrativa
ms-campus-agreement_subscription.gif

Nell'ambito degli interventi di riorganizzazione e di razionalizzazione dell'azione amministrativa, già avviati da questa Direzione amministrativa al fine di promuovere l'efficacia, l'efficienza e l'economicità della gestione dell'Ateneo, e facendo seguito alle indicazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica (Direttiva n. 2 del 20 febbraio 2007), che ribadiscono "l'interconnessione fra l'elevazione delle performances delle pubbliche amministrazioni ed il ricorso agli strumenti tecnologici", appare necessario dotare il personale dell'Ateneo degli strumenti informatici più adeguati allo svolgimento delle proprie attività lavorative, a partire dai pacchetti software "di sistema ed applicativo" installati nelle singole postazioni di lavoro.

A tal fine, uno strumento assai utile è quello offerto alle amministrazioni universitarie dall'accordo quadro "Microsoft Campus Agreement", raggiunto dalla CRUI con l'azienda Microsoft, al quale il nostro Ateneo ha aderito lo scorso 22 maggio.
Leggi la circolare del Direttore amministrativo

Per illustrare con maggior dettaglio i contenuti dell'accordo, nonché le procedure che le strutture decentrate vorranno seguire per aderire al programma "Microsoft Campus Agreement", il prossimo 26 giugno alle 16, nell'aula magna del Palazzo centrale, si terrà un incontro esplicativo al quale sono invitati tutti i responsabili dell'amministrazione, delle facoltà, dei dipartimenti e dei centri di gestione amministrativa.

Links correlati